Jeet Kune Do
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le PARKOUR

+2
Brick
zeppelin
6 partecipanti

Andare in basso

Le PARKOUR Empty Le PARKOUR

Messaggio  zeppelin Dom 17 Feb 2008, 17:38

Il nome Parkour è un neologismo ottenuto mettendo una kappa nella parola francese parcours "percorso":
vuol dire spostarsi da un punto all'altro superando tutti gli ostacoli che si presentano sul cammino, con salti, avvitamenti, arrampicate, capriole, con assoluta leggerezza e senza mai toccare il suolo.
Una disciplina a metà strada tra le arti marziali, le filosofie orientali e gli sport estremi.
I suoi adepti (i "traceur", letteralmente "quello che fa un tracciato") si arrampicano sui tetti, saltano, piroettano e si lanciano in un percorso a ostacoli fatto di muri, parapetti, tetti, grondaie, ponti e cemento.
zeppelin
zeppelin
Amministratore
Amministratore

Maschio Numero di messaggi : 65
Età : 46
Località : SA
Data d'iscrizione : 04.02.08

Torna in alto Andare in basso

Le PARKOUR Empty Re: Le PARKOUR

Messaggio  zeppelin Mer 20 Feb 2008, 19:15

ecco un esempio...due video di David Belle, fondatore di questo sport

https://www.youtube.com/watch?v=x98jCBnWO8w

https://www.youtube.com/watch?v=9HlcXEtzDbM
zeppelin
zeppelin
Amministratore
Amministratore

Maschio Numero di messaggi : 65
Età : 46
Località : SA
Data d'iscrizione : 04.02.08

Torna in alto Andare in basso

Le PARKOUR Empty il parkour a salerno

Messaggio  Brick Lun 31 Mar 2008, 15:06

Allo stato questa disciplina purtroppo non è molto diffusa ne altrettanto praticata, sono davvero pochi i traceurs salernitani, forse campani, se non addirittura italiani :-) personalmente ho iniziato da quasi un anno ormai, forte di una buona preparazione fisico atletica frutto di 12 anni di karate shotokan e buoni elementi di freerunning (o street acro)... per qualsiasi cosa, un informazione un consiglio o perche no un allenamento contattatemi senza esitare :-) il mio trailer personale è :

https://www.youtube.com/watch?v=zRQjgXSb3e0

un saluto benny (ITRICK)
Brick
Brick

Maschio Numero di messaggi : 5
Età : 37
Località : salerno
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Le PARKOUR Empty Parkour..si puo fà?? :P

Messaggio  niccolò Ven 15 Mag 2009, 00:09

salve ragazzi..sono Niccolò, ho 19 anni e sono di cava.. volevo chiedervi un parere.. ultimamente mi sono fissato cn questo sport, il parkour, mi attrae molto e vorrei provarlo.. mi sembra di aver capito che in questa palestra lo si pratica, giusto? però volevo dire che anche se ho sempre praticato uno sport (nuoto, canottaggio, pallavolo), diciamo che non so se potrei affrontare questa "sfida".. voi che mi consigliate?? si puo cominciare questo sport partendo da 0, senza saper fare neanche una capriola in aria?? pale aspetto vostre notizie grazie ciaooo

niccolò

Maschio Numero di messaggi : 1
Località : cava dei tirreni
Data d'iscrizione : 14.05.09

Torna in alto Andare in basso

Le PARKOUR Empty Re: Le PARKOUR

Messaggio  Kamui Mer 20 Mag 2009, 18:57

Benvenuto sul forum niccolò Very Happy
Certo che puoi iniziare lol! anche senza saper fare neanche una capriola in aria Le PARKOUR 642550 pensa che io ho iniziato a 30 anni Le PARKOUR 189412 non è che ora faccia tutti questi salti mortali ma qualcosina si apprende sempre Le PARKOUR 459850
Benny (Brick) e Antonio (tarto) sono stati i ragazzi che mi hanno spinto alla pratica di questa disciplina e posso dire che sono buoni insegnanti Le PARKOUR 816337 quindi bisognerebbe chiedere più spiegazioni a questi due tipi loschi Le PARKOUR 5488 Le PARKOUR 816337
Ciao Le PARKOUR 272720
Kamui
Kamui
Amministratore
Amministratore

Maschio Numero di messaggi : 171
Età : 45
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 04.02.08

Torna in alto Andare in basso

Le PARKOUR Empty parkour

Messaggio  kikka06 Dom 05 Set 2010, 19:41

salve a tutti... Anche io avrei intenzione di particare questo sport...mi ha sempre affascinata *_* però nn saprei proprio come iniziare da autodidatta o peggio ancora nn saprei dove trovare una palestra che lo pratichi... Io sono di Nocera Inf. (Salerno) se potete darmi una mano...ne sarei felice!!! Grz in anticipo a tutti!!!! Smile

kikka06

Femmina Numero di messaggi : 1
Località : Nocera Inf
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Le PARKOUR Empty qualcuno può aiutarmi nel parkour

Messaggio  robyparkour Mar 06 Mar 2012, 16:36

salve a tutti....pratico questo sport da quasi un anno ma ho ancora moltissimo da imparare poiché ho imparato questo sport per strada.
ho 13 anni e vivo a salerno sarei davvero grato se qualcuno potrebbe darmi qualke lezione se è possibile Very Happy

robyparkour

Maschio Numero di messaggi : 2
Località : salerno
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Le PARKOUR Empty Re: Le PARKOUR

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.