Jeet Kune Do
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

qualcosa sulla vita di Bruce Lee

4 partecipanti

Andare in basso

qualcosa sulla vita di Bruce Lee Empty qualcosa sulla vita di Bruce Lee

Messaggio  Jekill Gio 07 Feb 2008, 02:47

Bruce Lee (San Francisco, 27 novembre 1940 – Hong Kong, 20 luglio 1973) è stato un attore, filosofo e maestro di arti marziali statunitense di origine cinese. Come artista marziale, lasciò un solco profondo nell'immaginario collettivo nella fine del XX secolo. È il padre dell’attore deceduto Brandon Lee e dell’attrice Shannon Lee, nonché fondatore del Jeet Kune Do.

Nato a San Francisco e cresciuto ad Hong Kong, Lee è l'attore più ricordato per la presentazione delle arti marziali cinesi al mondo non cinese. I suoi film prodotti ad Hong Kong e ad Hollywood elevarono ad un nuovo livello di popolarità e gradimento le pellicole di arti marziali, facendo aumentare per la prima volta ed improvvisamente anche l’interesse per questo tipo di discipline in Occidente. La direzione ed il tono delle sue opere influenzarono profondamente i film di arti marziali di Hong Kong, che fino ad allora mostravano più un senso teatrale che realistico delle scene. Lee divenne un’icona soprattutto per i Cinesi, come ritratto dell’orgoglio nazionale e per alcuni tratti nazionalistici presenti nei suoi film. Alcuni videro Lee come un modello per acquisire un corpo forte ed efficiente ed un altissimo livello di benessere fisico, sviluppando allo stesso tempo destrezza nel combattimento corpo a corpo. Nonostante il contenuto violento dei suoi film, Bruce, in realtà era una persona pacifica e si mostrò sempre contrario all'uso delle arti marziali come metodo di offesa e di supremazia. [b]
Jekill
Jekill

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

qualcosa sulla vita di Bruce Lee Empty jkd da tony

Messaggio  giuseppe Sab 09 Feb 2008, 02:24

[b]Salve ragazzi...
sn uno dei ragazzi ke studiano/praticano jkd con il maestro antonio d'aiuto alla palestra dell'ITIS focaccia a salerno (ma ke lo dico a fa?)
Very Happy vojo sl dire ke la mia esperienza nel jkd è fantastica...il maestro è bravissimo e ji allenamenti sempre molto interessanti e utilissimi
il jkd è uno sport adatto a tutti e senza pretese
ci si vede in palestra saluti

giuseppe

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.02.08

Torna in alto Andare in basso

qualcosa sulla vita di Bruce Lee Empty Re: qualcosa sulla vita di Bruce Lee

Messaggio  ANTHES Mar 29 Apr 2008, 03:02

CIAO A TUTTI!!!
Ho iniziato da poche settimane la mia esperienza di jeet kune do allo stadio Vestuti col M.Carlo Giordano e volevo esprimere la mia gioia al riguardo e il rammarico di nn aver iniziato prima!!!grazie a tutti e a Dino il guerriere che mi ha portato li...CIAO!!! Very Happy
ANTHES
ANTHES

Maschio Numero di messaggi : 9
Età : 36
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 29.04.08

Torna in alto Andare in basso

qualcosa sulla vita di Bruce Lee Empty Re: qualcosa sulla vita di Bruce Lee

Messaggio  Kamui Mar 29 Apr 2008, 14:08

Benvenuto sul forum ANTHES Very Happy
Non preoccuparti... qualcosa sulla vita di Bruce Lee 816337 l'importante è iniziare qualcosa sulla vita di Bruce Lee 272720 poi i risultati li raggiungerai qualcosa sulla vita di Bruce Lee 642550
Un saluto a Dino qualcosa sulla vita di Bruce Lee 589790

P.S. Ricordati di fare la presentazione nell'apposito topic qualcosa sulla vita di Bruce Lee 12171
Kamui
Kamui
Amministratore
Amministratore

Maschio Numero di messaggi : 171
Età : 45
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 04.02.08

Torna in alto Andare in basso

qualcosa sulla vita di Bruce Lee Empty Re: qualcosa sulla vita di Bruce Lee

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.