Jeet Kune Do
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

1 e 2 MARZO KATORI SHINTO RYU A MILANO

2 partecipanti

Andare in basso

1 e 2 MARZO KATORI SHINTO RYU A MILANO Empty 1 e 2 MARZO KATORI SHINTO RYU A MILANO

Messaggio  aikipirla Sab 16 Feb 2008, 22:29

Seminario di Spada Giapponese - 1 e 2 Marzo

L'Accademia Italiana di Spada Giapponese organizza un seminario di studio e approfondimento della spada giapponese KAtori Shinto Ryu per l'1 e il 2 Marzo 2008 a Milano

Orari - dalle ore 9:30 alle 16:30 l'1 Marzo e dalle ore 9:30 alle 12:30 il 2 Marzo.

Dove: centro sportivo Crespi, Via Valvassori Peroni 48 - Milano, Italia

Studiare il Katori Shinto Ryu insieme al Maestro Sergio Mor Stabilini - V° Dan Menkyo Mokuroku, il Katori Shinto Ryu è una delle più antiche scuole di formazione del Bushi, il guerriero Samurai e studia l'utilizzo delle armi tradizionali: spada (ken), estrazione della spada (iaijutsu), bastone lungo (bo), alabarda (naginata), spada corta (kodachi), due spade (ryoto) e lancia (yari). Durante il seminario ci si dedicherà in particolare a Kenjutsu, Bojutsu e Naginata.

Confermare la presenza a:

Andrea Re - 333 4944 023 -re_andrea@fastwebnet.it

Carlo Hogaku Faleschini - 349 2673 331 - carloalberto.faleschini@fastwebnet.it
aikipirla
aikipirla

Maschio Numero di messaggi : 83
Età : 63
Località : salerno
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://www.aikidosalerno.com

Torna in alto Andare in basso

1 e 2 MARZO KATORI SHINTO RYU A MILANO Empty Re: 1 e 2 MARZO KATORI SHINTO RYU A MILANO

Messaggio  Kamui Dom 17 Feb 2008, 16:32

Grazie per l'informazione Very Happy
Puoi dare qualche spiegazione in merito all'utilizzo delle armi tradizionali giapponesi?
Se puoi, consiglio di inserirle nella categoria Kali in modo che apriamo una nuova discussione sulle armi tradizionali giapponesi.
Mi farebbe davvero piacere sapere qualcosa di più su questo argomento lol!

Grazie
Kamui
Kamui
Amministratore
Amministratore

Maschio Numero di messaggi : 171
Età : 45
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 04.02.08

Torna in alto Andare in basso

1 e 2 MARZO KATORI SHINTO RYU A MILANO Empty Re: 1 e 2 MARZO KATORI SHINTO RYU A MILANO

Messaggio  Kamui Dom 17 Feb 2008, 16:45

Scusa!!!
Ma avevo pensato di aprire una categoria a parte per il bushi (penso che sia questo il termine per lo studio delle armi tradizionali giapponesi?).
Se puoi dare qualche consiglio mi farebbe piacere 1 e 2 MARZO KATORI SHINTO RYU A MILANO 642550
Kamui
Kamui
Amministratore
Amministratore

Maschio Numero di messaggi : 171
Età : 45
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 04.02.08

Torna in alto Andare in basso

1 e 2 MARZO KATORI SHINTO RYU A MILANO Empty Re: 1 e 2 MARZO KATORI SHINTO RYU A MILANO

Messaggio  aikipirla Dom 17 Feb 2008, 21:47

Kamui ha scritto:Grazie per l'informazione Very Happy
Puoi dare qualche spiegazione in merito all'utilizzo delle armi tradizionali giapponesi?
Se puoi, consiglio di inserirle nella categoria Kali in modo che apriamo una nuova discussione sulle armi tradizionali giapponesi.
Mi farebbe davvero piacere sapere qualcosa di più su questo argomento lol!

Grazie

avrebbe detto toto: "è 'na parola".
io sono il meno adatto a parlarne visto che sono solo un praticante di aikido. gli studiosi delle armi tradizionali giapponesi (a mio giudizio) non esistono. esistono invece i praticanti e gli allievi di scuole tradizionali (i ko ryu) e, se escludi il gruppo di cui faccio parte e che pratica solo il ken del kashima che è un ko ryu più ampio e non solo di ken,, non mi risultano presenti a salerno tranne qualche praticante di qualche scuola di iaido. ma lo iaido possiamo considerarlo un ko ryu visto che sono del '900? bho non so
aikipirla
aikipirla

Maschio Numero di messaggi : 83
Età : 63
Località : salerno
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://www.aikidosalerno.com

Torna in alto Andare in basso

1 e 2 MARZO KATORI SHINTO RYU A MILANO Empty Re: 1 e 2 MARZO KATORI SHINTO RYU A MILANO

Messaggio  aikipirla Dom 17 Feb 2008, 21:49

Kamui ha scritto:Scusa!!!
Ma avevo pensato di aprire una categoria a parte per il bushi (penso che sia questo il termine per lo studio delle armi tradizionali giapponesi?).
Se puoi dare qualche consiglio mi farebbe piacere 1 e 2 MARZO KATORI SHINTO RYU A MILANO 642550

se vuoi ne parliamo il 27 ma ci sarebbero le persone disponibili a scrivere? io posso invitare altri amici aikidoka d'italia a screivere su questo forum di + non saprei
aikipirla
aikipirla

Maschio Numero di messaggi : 83
Età : 63
Località : salerno
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://www.aikidosalerno.com

Torna in alto Andare in basso

1 e 2 MARZO KATORI SHINTO RYU A MILANO Empty Re: 1 e 2 MARZO KATORI SHINTO RYU A MILANO

Messaggio  Kamui Lun 18 Feb 2008, 16:23

Ottima considerazione!
Ma ognuno deve dare il suo contributo sia come praticante, allievo o maestro senza distinzione.
Questo forum è stato creato per divulgare il pensiero di Bruce Lee quindi hai piena libertà di pensiero. Anche il più grande dei maestri può sbagliare 1 e 2 MARZO KATORI SHINTO RYU A MILANO 272720 fai quello che ti senti di fare senza nessun problema 1 e 2 MARZO KATORI SHINTO RYU A MILANO 12171
Kamui
Kamui
Amministratore
Amministratore

Maschio Numero di messaggi : 171
Età : 45
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 04.02.08

Torna in alto Andare in basso

1 e 2 MARZO KATORI SHINTO RYU A MILANO Empty Re: 1 e 2 MARZO KATORI SHINTO RYU A MILANO

Messaggio  aikipirla Lun 18 Feb 2008, 20:34

Kamui ha scritto:Ottima considerazione!
Ma ognuno deve dare il suo contributo sia come praticante, allievo o maestro senza distinzione.
Questo forum è stato creato per divulgare il pensiero di Bruce Lee quindi hai piena libertà di pensiero. Anche il più grande dei maestri può sbagliare 1 e 2 MARZO KATORI SHINTO RYU A MILANO 272720 fai quello che ti senti di fare senza nessun problema 1 e 2 MARZO KATORI SHINTO RYU A MILANO 12171

allora io non sbaglio mai visto che sono solo l'ultimo degli allievi
aikipirla
aikipirla

Maschio Numero di messaggi : 83
Età : 63
Località : salerno
Data d'iscrizione : 07.02.08

http://www.aikidosalerno.com

Torna in alto Andare in basso

1 e 2 MARZO KATORI SHINTO RYU A MILANO Empty Re: 1 e 2 MARZO KATORI SHINTO RYU A MILANO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.